Cari lettori,
un mese fa siamo stati selezionati tra i 12 progetti, sulle 144 domande pervenute, per il Funding Pitch del Working Capital, un evento organizzato da Telecom Italia per l’apertura del suo acceleratore d’impresa a Roma.
E’ stata un’esperienza a dir poco fantastica. Abbiamo avuto la possibilità di far conoscere ancor meglio il nostro progetto e pitchare davanti a dei grossi investitori tra cui Abdulaziz Alhargan, CEO del BADIR Progam, e ad altri partner della Society of Kauffman Fellows.
La giornata è stata arricchita da talk molto interessanti: la mattina hanno presentato l’acceleratore e il pomeriggio, tra una sessione di pitch e l’altra, cinque donne, di grande professionalità, hanno parlato di startup e innovazione.
La cosa che più mi ha colpito è stato il clima che si respirava.
Era la prima volta che mi capitava di stare in un ambiente così energico, con tantissimi ragazzi che, come noi, hanno voglia di fare, di innovare, di proporre qualcosa di nuovo e sopratutto di credere nel loro sogno.
Abbiamo avuto la possibilità di scambiarci opinioni con gli altri startupper, di pitchare l’un l’altro e farci delle domande (il pitch era in lingua inglese, un’altra sfida non indifferente :D).
Ci sono stati dati dei consigli da ragazzi che sono più avanti di noi nel percorso di creazione d’impresa e che avevano già avuto modo di affrontare una platea così importante; consigli che ci sono stati utilissimi e di cui sicuramente faremo tesoro.
Inoltre le domande poste dagli investitori dopo il pitch ci hanno stimolato a ragionare e a porre maggiore attenzione su alcuni aspetti del nostro progetto in modo da migliorarlo e offrire un servizio che attiri allo stesso modo clienti, ristoratori e investitori.
Beh che dire, è stata sicuramente una giornata proficua che ci ha dato tanto e ci ha fatto crescere. Siamo fieri di essere stati scelti per questo importante evento e speriamo di poter partecipare ad altri eventi simili anche in futuro, in modo da migliorare di volta in volta il nostro servizio, grazie ai numerosi consigli che ci vengono dati.
Un ringraziamento a tutti i ragazzi che abbiamo conosciuto al Funding Pitch che ci hanno sostenuto e dato consigli e un ringraziamento a tutti voi che continuate a seguirci.
Vi lasciamo con il video del nostro pitch 😉 Stay tuned!