[Cagliari] – 05 maggio 2014 – APP EAT IT nasce da una semplice esigenza: ottimizzare i tempi stretti della pausa pranzo senza rinunciare ad un pasto sano/ mangiar bene e sano preordinando al ristorante cosa mangiare e a che ora evitando le inutili attese e scoraggiando la “fastfoodizzazione” trend in crescita che provoca effetti negativi fisici e mentali.
Sviluppata da due giovani ragazzi, Damiano Congedo e Marco Clemenza, l’idea è stata finanziata nel dicembre 2013 da LVenture Group, società quotata in Borsa che opera a livello internazionale nel settore del Venture Capital.
Tale finanziamento ha permesso allo staff di APP EAT IT di lanciare il nuovo sito, on line il 5 maggio 2014, migliorato rispetto al precedente in termini di usabilità e dinamicità grazie ai feedback degli utenti e di validare il servizio in alcuni dei quartieri strategici della capitale: Bologna – Nomentano, Trastevere, Termini, S.Paolo – Marconi, Salario e il centro storico.
APP EAT IT è semplice e veloce da usare, basta solo registrarsi: una volta selezionato il ristorante e visualizzato il menu, si ordina ciò che si vuole mangiare e si seleziona l’orario in cui si vuol trovare pronto. Il pagamento può essere effettuato on line o tramite buoni pasto. Una volta arrivati al ristorante sarà necessario solo sedersi e godersi il pranzo.
Ecco alcuni numeri che caratterizzano appEatIT:
- 6 i ristoranti attivi nel circuito
- 90 gli ordini effettuati dagli utenti fino ad oggi nei ristoranti convenzionati
- 300 i coperti registrati dai ristoranti grazie al servizio
- 2500 il guadagno medio del singolo ristorante che utilizza il servizio
L’obiettivo è quello di espandere il servizio in altre zone della città e gradualmente in tutta Italia offrendo il servizio ad un numero sempre maggiore di persone facendo riscoprir loro il momento della pausa pranzo come momento di relax.